Creatività

Top 11 dei Tatuatori in Italia

Ciao a tutti! Oggi vi racconteremo dei tatuatori in Italia. Trovare lo specialista adatto non è semplice. Rimuovere un tatuaggio non è una passeggiata, per questo motivo è preferibile che il tatuatore sia un vero professionista. Dopo una meticolosa ricerca in internet, abbiamo individuato 11 tatuatori e studi di tattoo in Italia. Dunque:

Ligera inktattoo milano (studio)

Nello studio Ligera Ink Tattoo Milano lavorano tatuatori professionisti. Ogni tattoo creato da loro è unico. Racconta la propria storia, ha un senso profondo. Ogni elemento va a completare il design dell’immagine ed esprime lo stato mentale, le emozioni. I tatuatori creano il disegno individualmente per ogni cliente. Potete dare libero sfogo alla fantasia, e i dipendenti dello studio la realizzeranno.

Francesco Bianco

Il gotico non è per tutti, ma può stupire l’immaginazione, fino alla follia. Ci sono persone che adorano l’arte del tatuaggio intrisa di un denso colore nero. Francesco Bianco è uno dei migliori tatuatori in Italia e in tutto il mondo. Crea tattoo unici e al contempo macabri in stile gotico.

Il tatuatore sfrutta con facilità elementi come corvi, teschi, volti cupi e teste di drago, creando composizioni incredibili e affascinanti.

Mari Fina

Mari utilizza lo stile WaterColor. Questo stile è diventato popolare nel 2012 e da allora è sempre più richiesto. Gli specialisti che creano tatuaggi con questo stile ottengono un’incredibie somiglianza al disegno in acquerello. Il principale tratto distintivo del Watercolor è l’utilizzo di un vivace spettro cromatico e la creazione del disegno grazie al gioco di tonalità e colori. Ombre e linee non vengono praticamente utilizzate.

Andrea Lanzi

Andrea Lanzi è uno dei più insoliti tatuatori in Italia. La sua arte è suddivisa in due mondi: i tattoo e la produzione artistica più classica, tra cui sculture. Andrea ha vinto un enorme numero di premi. È riconosciuto come miglior tatuatore. Nelle sue opere spesso si può vedere l’immagine di un cervello accuratamente inserito nel resto del disegno. Il cervello è il suo tratto distintivo, in base al quale si riesce sempre a capire che è opera sua.

Andrea Scollo

Ultimamente sono popolari i tatuaggi decorativi nei quali sono raffigurati mandala e figure geometriche. Andrea Scollo è un tatuatore italiano che lavora con questo stile. Nelle sue opere prevalgono soprattutto minimalistiche linee nere, sfumature di grigio. Questi elementi si abbinano bene ai contorni del corpo. Inoltre, creano spettacolari figure geometriche.

In questi tatuaggi non ci sono colori di troppo o disegni riconoscibili. Essi rappresentano una combinazione di forme geometriche con mandala indiani. Andrea Scollo riesce a realizzare immagini uniche e figure spettacolari.

Luca Font

Il tatuaggio moderno è una vera e propria forma d’arte, nella quale vengono uniti tanti stili e tecniche artistiche. Tuttavia, solo un vero artista è capace di combinare elementi apparantemente incompatibili e ottenere un autentico capolavoro.

Luca Font è un tatuatore italiano che combina primitivismo cromatico e cubismo in modo professionale. Le sue opere sono uniche grazie all’utilizzo di uno spettro cromatico d’autore. Inoltre, hanno un aspetto accattivante ed espressivo.

Nemo

Nemo trae ispirazione da videogiochi, cartoni animati, anime e cultura pop. Il risultato è la creazione di qualcosa di incredibile e bello in stile minimalistico. Il tatuatore utilizza ogni volta lo stesso spettro cromatico, linee nere e forme tenui per realizzare un disegno originale e riconoscibile.

Carolina Caos Avalle

Carolina Caos Avalle non ha paura di mescolare stili e tonalità. Nellle sue opere si possono vedere pagine strappate, insoliti collage, inconsueti caratteri di scrittura. In una sola opera lei mixa audacemente diversi elementi e stili artistici. Il livello di maestria di Carolina raramente si può riscontrare in altri artisti. Lei riesce a mettere insieme ciò che è impossibile immaginare su un’unica tela. Il risultato è un tatuaggio senza pari.

Lupo Horiōkami

Lupo Horiōkami si concentra sui tatuaggi in stile giapponese. È un tatuatore di livello internazionale. Le sue opere sono famose in tutto il mondo. Lupo Horiōkami ha studiato in Giappone. È proprio qui che ha imparato che il tatuaggio non è un semplice disegno, ma una forma di cultura paragonabile all’arte e all’architettura, in cui viene raffigurata la visione della vita spirituale e la cultura del popolo. Nelle opere del tatuatore riecheggia l’incostanza zen. Le sue imponenti opere in bianco e nero non possono lasciare nessuno indifferente.

Felice Bucca

Per Felice Bucca niente è impossibile. Questo tatuatore italiano riesce a riprodurre animazioni della Disney ed elementi cromatici dell’arte tradizionale giapponese. Disegna personaggi di fumetti e cartoni animati in modo assolutamente realistico.

Yle Vinil

Yle Vinil utilizza uno stile personale. Le sue opere si distinguono grazie al tema generale dei blocchi. Il tratto più indicativo consiste nel fatto che i suoi tatuaggi ricordano l’arte cubista di Pablo Picasso. La combinazione di forme a blocchi può raffigurare una persona o un animale, oppure un semplice oggetto comune formato da cubi.

Speriamo di avervi aiutato a scegliere un tatuatore in Italia. E se condividerai questo articolo sui social network, per noi sarà il ringraziamento più gradito! Grazie in anticipo!

Post correlati
CreativitàVideo

I 16 migliori profili TikTok italiani da scoprire subito

TikTok è, in pochi anni, diventato il social network di punta per i giovanissimi. La piattaforma…
Leggi di più
CreativitàVita

I 5 migliori regali di Natale per donna

Quest’anno sei proprio senza idee e non sai cosa acquistare per i regali di Natale per donna?
Leggi di più
CreativitàVita

I 5 migliori regali di Natale per uomo

Papà, fratelli, fidanzati, amici: hai già scelto i loro regali di Natale? Spesso diventa difficile…
Leggi di più
Newsletter
Iscrivetevi alla nostra newsletter

Iscriviti alle nostre pubblicazioni e ottieni i migliori articoli per l'ispirazione. Una volta ogni 2 settimane e senza spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *