Con l’inizio della stagione fredda è normale voler rivoluzionare un po’ il nostro look. Hai già pensato a quale sarà il tuo colore di capelli per l’autunno? Vediamo insieme quali sono le tendenze più in voga!
Biondo cenere, ma chiarissimo
Il primo protagonista della stagione è un biondo cenere, freddo e quasi grigio. L’importante è che sia luminosissimo e chiaro. Per ottenere questo stupendo effetto etereo, fai vedere al parrucchiere una foto della modella Madeleine Fischer. La musa di Givenchy e Gianbattista Valli è la donna dal biondo cenere chiaro perfetto.
Un’ulteriore cura per questo biondo? Shampoo e maschera anti-giallo, per spegnere i riflessi caldi della decolorazione.
Biondo fragola
Al biondo fragola piace non farsi scoprire troppo. Sotto luci diverse, infatti, questo bizzarro colore di capelli per l’autunno varia dal biondo caldo al rosso.

Questo colore valorizza particolarmente le diafane chiarissime dagli occhi verdi o azzurri. Il tocco in più? Perfetto se hai le lentiggini!
Caffè profondo
Il tono avvolgente e profondo del color caffè è stato uno dei protagonisti delle passerelle. Sicuramente rivelerà tutto il proprio potenziale con l’arrivo del freddo.
Riflessi freddi o caldi poco importa. Conta che questo colore di capelli per l’autunno sia profondissimo, intenso e riflessato.
Attenzione ai capelli secchi: i colori scuri li mettono in risalto.
Cioccolato caldo
Avvolgente e intenso come una tazza di cioccolata calda, questo colore dona più del precedente alle donne con la carnagione scura.
L’importante è che siano gestite con garbo le sfumature. Degradè e microdesign saranno le tecniche più in voga. Quello che conta è che i riflessi imitino alla perfezione quelli dei capelli naturali.
Il nero
Dopo tanti anni di assenza, eccolo ricomparire. Questo colore di capelli per l’autunno è davvero intenso e richiede una carnagione perfetta e luminosa per non farla sfigurare o sembrare smorta e pallida.
Le donne a cui sta meglio? Asiatiche diafane, afro e chiarissime nordiche.
Un po’ di follia nel colore di capelli per l’autunno!
Le due tendenze un po’ folli per l’autunno saranno senza dubbio il metallic e i colori neon.
Il colore metallico non è ottenibile attraverso una tinta classica. Saranno necessarie lacche riflessate e glitter da applicare sul gel ancora fresco. I colori più di tendenza per gli eventi, indubbiamente oro, argento e un rame caldissimo e autunnale.
I colori neon invece continuano ad impazzare. Concessi tutti i giochi più strani:

- Radici decolorate e tinte di fucsia, verde, azzurro, con sotto i capelli naturali, meglio se scuri
- Ciocche e degradé sulle punte
- Piume, applicazioni e ogni genere di accessorio fluo
Come vedi le tendenze per capelli per l’autunno sono tante e vanno incontro ad ogni gusto! Se non vuoi osare con un taglio corto, decisamente la via del colore è quella che fa per te.
Tu hai già deciso quale colore e tecnica chiedere al tuo parrucchiere? Scrivicelo in un commento!