Vita

Qual è l’altezza dei VIP italiani?

Chi, fin da ragazzino, è sempre stato più alto dei coetanei si è sentito dire: “Altezza mezza bellezza”. E chi invece era di altezza minuta, “Nella botte piccola c’è il vino buono”. 

Insomma: bisogna cercare di accontentare tutti. 

Le vite dei personaggi dello spettacolo sono sempre sotto i riflettori. I social hanno reso facile ai fan scoprire tutti i dettagli sulla loro vita: amorosa, lavorativa, privata. 

Ma tu conosci l’altezza dei VIP italiani? Anche dei tuoi preferiti? 

Partito Stangoni: i VIP italiani più alti

Tra gli VIP italiani più alti ci sono senza dubbio diversi calciatori. Superano il metro e novanta: 

  • Fabio Grosso (ex calciatore in Inter e Juventus)
  • Luca Toni, in Roma, Juventus, Fiorentina e Verona, con 193 centimetri
  • il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, che guarda gli avversari dall’alto dei suoi 197 centimetri

Nel nostro Partito Stangoni aggiungiamo anche due attori: Alessandro Gassman e Gabriel Garko, entrambi alti 1.91. 

L’altezza dei VIP: tra 1.80 e 1.90

Quello di chi è alto tra 1.80 e 1.90 è sicuramente il gruppo più numeroso. 

Iniziamo dai più alti della categoria: 

  • Il cantante e chitarrista Alex Britti è alto ben 1,88
  • L’attore Kim Rossi Stuart è ben 1,87: quando venne premiato numerose volte per il suo film Anche libero va bene dominò il palco del Teatro Antico di Taormina e del Ciak
  • Lo stesso vale per il ballerino Roberto Bolle: sembra impossibile immaginare un uomo tanto imponente così leggiadro e aggraziato! 

Appena sotto troviamo Tomaso Trussardi, AD dell’omonima casa di moda e marito di Michelle Hunziker (1,85) e l’attore Luca Argentero. 

Vengono poi lo chef Carlo Cracco, il cantante Marco Mengoni e la prima fanciulla: Valentina Vignali, campionessa di basket. Tutti loro sono alti 1,83.

Scendiamo ancora di qualche centimetro con altri due atleti: lo storico capitano della Roma Francesco Totti e il rugbista Mirco Bergamasco. Entrambi sono alti 1,80.

Tra 1,70 e 1,80: finalmente qualcuno che possiamo guardare negli occhi! 

Non sorprende scoprire che in questa categoria ricadano tantissime modelle. E’ un fatto, in effetti, che per fare questo lavoro bisogna essere dotate di una bella altezza. 

La più alta è in assoluto Marica Pellegrini, top model e moglie di Eros Ramazzotti: ben 1,80. Marica è tallonata dalla showgirl Alessia Marcuzzi (1,78), dalla fashion blogger Chiara Ferragni (1,77), dall’ex Miss Italia e attrice Miriam Leone (1,76). 

Appena sotto troviamo la sensuale giornalista sportiva Diletta Leotta e la soubrette Belén Rodríguez: entrambe sono alte 1,75. 

I VIP italiani più bassi: talento e capacità per compensare

L’altezza non è decisamente l’unico fattore che determina il successo nella carriera. Quali sono i VIP italiani più bassi, che hanno comunque fatto un grande successo?

Tra gli attori troviamo Luca Zingaretti e Paolo Villaggio: con il loro eccezionale talento ci hanno fatto ridere ed emozionare, nonostante fossero entrambi alti 1,65.

1,65 è anche l’ex premier Silvio Berlusconi. 

Scendiamo ancora un po’. Che dire di Emma Marrone: la sua energia e la sua voce compensano perfettamente i suoi 1,63. E questo è ancor più vero per Giusy Ferreri, la strabiliante cantante siciliana: in appen 1,55 riesce a condensare potenza e talento. 

VIP italiani più bassi

Sapevi che esistono alcune tecniche yoga capaci di donare tanta flessibilità da poterci far sembrare più alti di un paio di centimetri? Se sei curioso, puoi trovare tutti gli esercizi più utili qui
L’altezza dei VIP italiani ti ha stupito? Facci sapere la tua in un commento e condividi l’articolo sui tuoi profili social!

Post correlati
QuarantenaVita

10 domande sul nuovo DPCM di Natale

Il Covid-19 sembra aver dato un po’ di tregua sia ai cittadini che alle strutture sanitarie…
Leggi di più
Vita

Perché perdiamo le amicizie invecchiando?

Invecchiando e crescendo perdiamo le amicizie, anche quelle su cui abbiamo sempre fatto affidamento.
Leggi di più
SaluteVita

Qualche idea per superare la tristezza

La tristezza è un sentimento che prima o poi tocca davvero tutti, per le più disparate ragioni.
Leggi di più
Newsletter
Iscrivetevi alla nostra newsletter

Iscriviti alle nostre pubblicazioni e ottieni i migliori articoli per l'ispirazione. Una volta ogni 2 settimane e senza spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *