GuadagniSoldi

Modalità di guadagno che ai nostri genitori sembrano fantascienza.

Il denaro è una risorsa necessaria che sembra sempre non bastare. Oggigiorno c’è una quantità incredibile di possibilità di guadagno che anche nei sogni più audaci i nostri genitori non potevano immaginare. Loro erano costretti ad andare ogni giorno in ufficio e ricevere uno stipendio fisso. Ma noi abbiamo molte più possibilità. Vi racconteremo ora delle possibilità di guadagno supplementare che non richiedono grandi sforzi.

1. Blog

Con la gestione di un blog si può guadagnare molto bene: da 50 centesimi all’infinito. I blog più famosi sono su YouTube e Instagram.

Perché un blog su YouTube inizi a portare introiti, bisogna creare un proprio canale, pensare il tema di un video, creare un contenuto di qualità che sarà interessante per un pubblico ben definito e non dimenticarsi dei fondamenti di promozione SMM. Per ogni 1000 visualizzazioni si possono guadagnare da 0,5 a 5 dollari.

Su Instagram è un po’ più semplice. Occorre creare un account e pubblicizzarlo. Poi pubblicare nel blog dei post pubblicitari e ricevere dei compensi.

2. Hand-made

Il guadagno dipende dal tipo di hand-made e dal vostro livello di professionalità. Potete vendere qualsiasi servizio: lavori a maglia, di cucito, saponi fatti in casa, prodotti dolciari, etc. Se create dei capolavori, saranno sempre richiesti.

Per la vendita dei propri lavori bisogna creare un negozio internet su una piattaforma apposita o sui social network, poi occuparsi della sua promozione.

Piattaforme di vendita:

www.etsy.com

3. Coaching

Lavorare a casa e ottenere da 1000 euro al mese.

Il coaching sta diventando sempre più popolare. Le persone sono pronte a pagare per l’aiuto e la risoluzione di problemi. In Internet si trovano numerosi specialisti che aiutano a ristabilire i rapporti con il sesso opposto, a dimagrire, ad accettarsi, etc. dietro un determinato compenso.  I guadagni dei coach partono dai 10 euro all’ora e oltre, a seconda del livello di professionalità.

Per diventare coach è sufficiente essere un professionista in un qualsiasi ambito e non avere paura di condividere le proprie conoscenze. I clienti si possono trovare sui social network. Create un profilo attivo, gestite un blog e raccontate alle persone in cosa potete aiutarle. All’inizio, per ricevere recensioni, pubblicate un breve corso gratuito.

Potete pubblicizzare qui i vostri servizi:

www.upwork.com

Piattaforme per coach:

www.doyoucoach.com

www.trainda.com

4. Lavoro con i testi

Occuparsi di copyright, rewriting e traduzione di testi da una lingua straniera permette di guadagnare dai 25 euro fino a diverse migliaia. Se riuscite a esprimere con armonia e precisione i vostri pensieri, potete seriamente pensare di lavorare con i testi scritti. Sui siti di attività freelance, potrete trovare annunci di redazione testi, scrittura di tesi, tesine, traduzione e molto altro. Se migliorerete le vostre abilità, con il tempo potrete guadagnare di più aumentando le tariffe.

Per trovare i vostri primi clienti bisogna registrarsi sui siti di freelance e rispondere all’offerta di lavoro di vostro interesse.

Piattaforme:

www.upwork.com

5. Acquisti all’ingrosso

I guadagni dipendono direttamente dal volume degli acquisti. È conveniente per venditori e acquirenti. I primi vendono merce, lavorando direttamente con i produttori, gli altri acquistano senza rincari, pagando solo la consegna.

Per iniziare, occorre creare una propria pagina sui social network e iniziare a pubblicare le merci che potrebbero essere di interesse per il vostro pubblico. Quando avrete un sufficiente numero di ordini, potrete procedere all’acquisto presso il produttore saltando i negozi.

6.  Acquisto di elettrodomestici e/o auto usate

Lavorare a casa e ottenere da 1000 euro al mese.

In Internet si trovano numerosissimi annunci tipo “compro elettrodomestici in qualsiasi condizione”. Perché? Se gli elettrodomestici non sono assolutamente utilizzabili, vengono smaltiti come metalli non ferrosi. In caso contrario saranno riparati e rivenduti come funzionanti. Si possono guadagnare diverse centinaia di euro.

Questo tipo di guadagno è attuale solo nel caso in cui siate in grado di riparare gli elettrodomestici da soli.

Consigliamo l’acquisto su Facebook Market. Qui è possibile visionare cosa vende la gente nelle vicinanze. Sempre qui potrete vendere gli elettrodomestici che non vi servono.

7. Lavoro nei social network

Buoni specialisti SMM sono pagati a peso d’oro e quindi guadagnano bene. Ad esempio si può imparare la SMM qui:

ninjacademy.it

corsidia.org

Ma nei social network si può guadagnare non solo per la promozione di un account.

Se volete guadagnare bene, meglio diventare manager SMM. Ma se non avete competenze particolari, potrete sempre guadagnare con i Mi piace e le condivisioni. Per una condivisione e l’ingresso in un gruppo potrete guadagnare fino a 30 centesimi, per un Mi piace fino a 5 centesimi, per commenti e recensioni 1-30 centesimi. Ancora, diversi siti pagano per la visualizzazione di video e l’installazione di applicazioni.

Piattaforma per guadagnare con i Mi piace:

likes2cash.com

8. Sondaggi

Lavorare a casa e ottenere da 1000 euro al mese.

Rispondendo ad un sondaggio si possono guadagnare dai 3 ai 10 euro. In Internet ci sono diversi siti disposti a pagare per lo svolgimento di un test online.

Per farlo basta registrarsi sul sito del sondaggio e compilare il modulo con i vostri dati. Poi potrete partecipare ai sondaggi e ricevere il pagamento per ciascun sondaggio.

Piattaforme:

neobux.com

ebuno.net

ysense.com

Post correlati
SoldiVita

Come è nato il Black Friday?

L’ultimo giovedì di novembre, negli Stati Uniti, è il giorno del Ringraziamento. Messi da parte…
Leggi di più
Soldi

Cosa acquisteremo per il Black Friday Amazon 2020?

Il Black Friday Amazon 2020 si sta avvicinando. Abbiamo parlato in due diversi articoli di questa…
Leggi di più
Soldi

I migliori portafogli per bitcoin: inizia ora ad investire!

Le criptovalute sono diventate davvero popolari nel corso degli ultimi dieci anni. Alcuni analisti…
Leggi di più
Newsletter
Iscrivetevi alla nostra newsletter

Iscriviti alle nostre pubblicazioni e ottieni i migliori articoli per l'ispirazione. Una volta ogni 2 settimane e senza spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.