La famigliaVideo

Le migliori serie di Netflix che non lasceranno indifferente nessuno

Netflix è noto per il fatto che i film e le serie realizzate da questa società sono semplicemente mozzafiato, piacciono praticamente a tutti. Il vantaggio principale di Netflix è che dà subito accesso a tutte le puntate il giorno della première. Dunque, potete prendervi una tazza di tè, mettervi comodi sul divano e passare un po’ di ore con i vostri protagonisti preferiti.

Vi presentiamo una raccolta di serie che non vi lasceranno indifferenti.

Le migliori serie dal punto di vista del pubblico

Black Mirror

Le tecnologie hanno talmente preso il sopravvento sull’uomo che ci è più semplice mettere un post sui nostri sentimenti sui social network che discutere del problema con una persona cara. Nel mondo di “Black Mirror” le persone non immaginano la propria vita senza le tecnologie e i gadget.

La serie svela il rovescio del costante perfezionamento. Rivela a quali conseguenze negative porta la sete di nuove tecnologie.

Tredici (Thirteen Reasons Why)

A Clay Jensen arriva un pacco insolito. Nella scatola si trovano audiocassette registrate da Hannah. La ragazza si è suicidata e racconta in questi audio i motivi che l’hanno costretta a farlo. Uno di questi motivi era Clay.

La serie fa rivalutare la propria vita e i concetti, fa riflettere su certi dettagli e trarre nuove conclusioni.

House of Cards – Gli intrighi del potere

Francis Underwood è uno dei membri del Congresso più influenti. Ambisce all’avanzamento della sua carriera politica, perciò, quando Garrett Walker gli propone di collaborare, lui accetta. Francis aiuta Walker a diventare Presidente in cambio della carica di Segretario di Stato. Tuttavia, quando Walker ottiene quello che vuole, Underwood si ritrova con nulla in mano. Furioso per l’accaduto, inizia a progettare la vendetta. A realizzarla lo aiuta la sua consorte Claire.

La serie vi permetterà di fare costantemente supposizioni sul finale. Potrete non solo assistere allo sviluppo degli eventi, ma anche fare supposizioni.

Narcos

Pablo Escobar è una leggenda. Era temuto e rispettato. La gente lo ammirava, mentre il governo e la polizia sognavano di annientarlo. Era riuscito a costruire un impero basato sul traffico di droga per l’America. La storia è raccontata dal punto di vista degli agenti della DEA. Questi ultimi raccontano in maniera espressiva quali gesti sono capaci di compiere coloro che hanno sete di potere e denaro. La serie è tratta da una storia vera.

Serie che ti terranno incollato allo schermo

Bloodline

Già all’inizio della serie sappiamo come va a finire. E poi la trama si svolge gradualmente fino ad arrivare a come i protagonisti sono giunti a quel punto. La famiglia Rayburn dall’esterno sembra esemplare e felice. Tuttavia, quest’apparenza si mantiene esattamente fino alla comparsa del figlio minore. Il ragazzo ha avuto un’infanzia pesante, e ora Danny decide di vendicarsi della famiglia per le difficoltà vissute.

Lilyhammer

Frank non è più giovane, quindi decide di uscire dal giro. Consegna il capo della mafia all’FBI e scappa in Norvegia, temendo la vendetta. Frank finisce in un nuovo mondo, per lui incomprensibile. Tutti si rispettano. L’uomo non è pronto ad adeguarsi alle nuove regole. Anzi, riorganizza il mondo secondo le sue regole e crea un impero clandestino. Da questo momento la sua vita si riempie di varie situazioni comiche che lui affronta con facilità.

Questa serie è quello che il dottore ti prescrive dopo una pesante giornata di lavoro.

Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi

Violet, Claus e Sunny diventano orfani per colpa di una disgrazia. I bambini vengono affidati a un parente a cui non importa assolutamente nulla di loro. Lui sogna semplicemente di mettere le mani sulla loro eredità. Quando i bambini provano a raccontare ad altri come li tratta il conte, nessuno crede loro. Per la società il conte è un uomo molto stimato. La costante incomprensione da parte degli adulti porta i ragazzi a finire costantemente coinvolti in varie vicende. Essi cercano di capire qual è stata la causa dell’incidente in cui sono morti i loro genitori.

Questa favola è capace di sciogliere qualunque cuore. Si può guardarla insieme ai bambini e passare una bella serata in famiglia.

The OA

Sono passati sette anni dal momento in cui la protagonista sparisce da casa. Inaspettatamente ritorna, ma non dice cosa le è successo. Dov’è stata tutti questi anni? Rimane un enigma. È interessante che prima della sua sparizione la ragazza era completamente cieca, ma poi le è tornata la vista.

Serie al femminile

Master of None

Una serie sulla ricerca di sé. Dev fa l’attore, ma non guadagna abbastanza. Non rinuncia a recitare in film e pubblicità di poco conto. Ha una ragazza, ma la loro relazione difficilmente diventerà qualcosa di serio. Il giovane è pieno di amici che, come lui, sono alla ricerca di sé. Nella vita di Dev accadono molte situazioni insolite, sorgono problemi, ma il senso dell’umorismo e l’ottimismo lo aiutano ad affrontarli.

Orange is the new black

Piper Chapman è una donna che ama la libertà. Ama la vita in tutte le sue manifestazioni e tutto ciò che questa può offrire. È davvero felice di ogni singolo giorno, si gode i getti d’acqua sotto la doccia oppure si gusta una buona colazione. Per via degli errori commessi in gioventù, Piper finisce dietro alle sbarre. Le tocca passare in prigione 15 lunghi mesi e imparare a vivere una nuova vita.

La serie racconta che ogni persona ha un lato oscuro e rivela nuovi confini di amore e sopravvivenza.

The Crown

Come i monarchi vedono la storia della Gran Bretagna? Avrete la chance di comprendere lo sguardo di Elisabetta II sugli eventi di quel tempo. Nella serie viene mostrata tutta la sua vita: dalla prima infanzia alle situazioni in cui si è imbattuta nel periodo del suo regno.

Love

Mickey e Gus sono totali opposti che in effetti non dovevano mai incrociarsi nella vita. Tuttavia, il destino li ha fatti incontrare. Gus è un completo fallito. È tutto preso dai suoi sogni, ma non li realizza mai. Mickey è una ragazza che ha un approccio alla vita molto superficiale e ha molti vizi. Per questo lei ha sempre tanti problemi. Il destino avvicina i ragazzi, ma le ferite delle relazioni precedenti li portano a essere chiusi e diffidenti.

Questa serie vi terrà incollati allo schermo. Fino all’ultimo momento si ha voglia di sapere se i protagonisti riusciranno a superare tutti gli ostacoli e a stare insieme.

Serie con un tocco mistico

Stranger things

Gli eventi della serie si svolgono negli anni ’80. In una remota cittadina provinciale sparisce un ragazzo, Will. La polizia non riesce a trovare nessuna traccia. I genitori e gli amici decidono di intraprendere una propria indagine, in particolare un amico di Will, Mike. Tuttavia, loro non immaginano nemmeno che dovranno avere a che fare con forze ultraterrene.

Daredevil

Matt Murdock è cieco sin dall’infanzia. Tuttavia, la perdita della vista ha sviluppato tutti gli altri sensi del protagonista. Quando il ragazzo cresce, decide di utilizzare le sue capacità per difendere le persone dalla criminalità. Di giorno fa l’avvocato, di notte indossa una maschera e si trasfroma in Daredevil.

Luke Cage

Luke Cage è vittima di un esperimento. Dopo la fuga dal carcere, cerca di vivere una vita normale. Luke trova vari lavori, ma si rifiuta di utilizzare i suoi superpoteri. Continua così fin quando l’unico amico che  credeva in lui muore per mano di criminali. Allora Cage cede e decide di vendicarlo. Non si nasconde dietro una maschera e si schiera apertamente contro le ingiustizie.

La serie fa venire i brividi. Non manca nulla: sentimenti, risse, sparatorie. Chiunque troverà qualcosa di familiare.

Jessica Jones

Jessica lavora in una piccola agenzia investigativa. Una volta era un supereroe, ma poi ha rinunciato alla sua gloria passata per vivere in un piccolo appartamento. Tuttavia, non si può sfuggire al passato. In città compare uno scellerato capace di controllare le persone.

La serie mantiene l’intrigo fino all’ultimissima puntata.

Post correlati
Video

I quattro migliori software di video editing da provare subito

L’editing video è una capacità che può tornare utile davvero in tantissimi settori, lavorativi…
Leggi di più
Video

Come scaricare un video da Youtube in modo facile

Youtube è uno dei servizi di maggior successo del colosso Google. Come tutti sanno è una…
Leggi di più
CreativitàVideo

I 16 migliori profili TikTok italiani da scoprire subito

TikTok è, in pochi anni, diventato il social network di punta per i giovanissimi. La piattaforma…
Leggi di più
Newsletter
Iscrivetevi alla nostra newsletter

Iscriviti alle nostre pubblicazioni e ottieni i migliori articoli per l'ispirazione. Una volta ogni 2 settimane e senza spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.