Video

I migliori film horror del 2020: cosa vedere ad Halloween!

Quando abbiamo parlato delle possibilità per organizzare una festa di Halloween abbiamo citato anche la movie night. Una serie tv può creare una stupenda atmosfera paurosa: ma che dire dei film? 

Abbiamo raccolto i migliori film horror di quest’anno: ecco quali sono! 

Film horror più spaventosi 2020: Gretel e Hansel

Regista: Oz Perkins

Uscita: 19 agosto

Trailer

Il classico dei fratelli Grimm riadattato in chiave horror. I due fratelli orfani Hansel e Gretel scappano di casa perché troppo poveri. Vengono attirati verso una casa dall’odore di torta appena sfornata. Qui verranno rapiti da una strega. 

migliori film horror

Crediamo sia uno tra i migliori film horror degli ultimi anni.

Film horror più spaventosi 2020: Freaky

Regista: Christopher Landon

Uscita: 3 dicembre

Trailer

Millie Kessler è una studentessa liceale. La città è terrorizzata da un serial killer: il Macellaio. Un’antica magia che anima il suo coltello compie un maleficio. La ragazzina si sveglia nel corpo del killer. Ha solo 24 per tornare alla propria vita normale. 

Pensiamo possa essere adatto anche ad un pubblico giovane.

Film horror più spaventosi 2020: Gioca con me

Regista:  Jacob Chase

Uscita: 29 ottobre

Trailer

Oliver è un bambino solitario, che ama solamente computer e smartphone. Si diverte a smontarli e a capire come funzionano. Attraverso uno di questi oggetti una creatura misteriosa e malvagia si avvicinerà al piccolo. 

Caleb

Regista: Roberto D’Antona

Uscita: 20 agosto

Trailer

Rebecca è una giornalista che sta cercando la sorella, Elena, che stava indagando sulla scoperta di alcune persone. Percorrendo le tracce dei rapimenti finisce nel paesino di Timere. Qui conosce Caleb, gentile, ospitale e affascinante ma con un segreto oscuro. 

Film horror più spaventosi 2020: L’uomo invisibile

Regista: Leigh Whannel

Uscita: 15 giugno

Trailer

Il grande classico dell’uomo invisibile riadattato e fatto horror, in un crescendo di tensione e abilità recitativa. Cecilia riesce a sfuggire dal marito violento. Crede di essersene liberata, ma l’uomo ricomparirà come se fosse una presenza soprannaturale. 

In the trap

Regista:  Alessio Liguori

Trailer

Nell’Inghilterra degli anni ‘90 il piccolo Philip avverte la presenza di un demone. La madre, molto credente, gli consiglia di pregare di più per scacciarlo. La presenza rapisce e uccide però la sorellina minore. 

Diventato adulto Philip ancora vive nella stessa casa. La presenza è tornata e l’ha fatto barricare in casa, dove può solo dedicarsi al lavoro. 

Uno dei migliori film horror dell’anno, con grande approfondimento psicologico. 

I grandi classici

Non solo nuove uscite di quest’anno. Per Halloween sono perfette anche le saghe più classiche, che da decenni segnano gli incubi degli spettatori. I nostri horror preferiti sono:

migliori film horror
  1. Venerdì 13: Jason Voorhees è il killer di Lago Cristallo, un camping frequentato da moltissimi adolescenti. La saga inizia negli anni ‘80 ma è proseguita fino al 2019. I primi film sono tra i migliori film horror mai girati, ma la saga non sembra essere invecchiata bene.
  2. Hellraiser: Larry e Julia si trasferiscono in una villetta. Qui la donna fa una terribile scoperta, che coinvolge la dimensione parallela dei Cenobiti. I Cenobiti corrompono con il desiderio chi viene in possesso di una scatola misteriosa: il Cubo di Lemarchand. I film della saga sono nove. Questi horror hanno ispirato gli antagonisti del manga Berserk di Kentaro Miura: la Mano di Dio.
  3. Nightmare: chi non ha mai sentito parlare di Freddy Kruger. Il killer, sadico e perverso, uccide nei sogni. Chi muore nei propri incubi per mano di Freddy, muore anche nella realtà. I film della saga sono 9, ma esistono anche videogiochi e una serie TV da 44 episodi. 
  4. Non aprite quella porta: la saga inizia negli anni ‘70. Il killer Leatherface è il figlio di una famiglia di omicidi. Chi entra nella casa della famiglia dovrà sfuggire a terribili sevizie e torture. 
  5. Halloween: film, videogiochi, gadget. Il killer Michael Myers indossa una maschera quando uccide: bisognerà trovare il modo o di sfuggirgli, o di ucciderlo. Halloween è una delle saghe slasher più famose della storia. 
  6. The Ring: di The Ring esistono due principali saghe di film, americana e giapponese. Tutto inizia da un romanzo giapponese. Una bambina, sottoposta ad ogni genere di sevizia, maledice chi la guarda in video. La cassetta maledetta passa di mano in mano, con un crescendo di pericoli e omicidi. 
  7. The Grudge: anche The Grudge parte da un romanzo e relativo film giapponese. Dove vengono commessi omicidi viene scagliata una sorta di maledizione. L’alone di rabbia e odio rimane nel posto e finisce per contagiare chiunque gli si avvicini.

Come vedi, tra i film horror più spaventosi dell’anno ci sono tantissime possibilità. Una di queste pellicole potrebbe diventare uno dei migliori film horror 2020 per te!

Post correlati
Video

I quattro migliori software di video editing da provare subito

L’editing video è una capacità che può tornare utile davvero in tantissimi settori, lavorativi…
Leggi di più
Video

Come scaricare un video da Youtube in modo facile

Youtube è uno dei servizi di maggior successo del colosso Google. Come tutti sanno è una…
Leggi di più
CreativitàVideo

I 16 migliori profili TikTok italiani da scoprire subito

TikTok è, in pochi anni, diventato il social network di punta per i giovanissimi. La piattaforma…
Leggi di più
Newsletter
Iscrivetevi alla nostra newsletter

Iscriviti alle nostre pubblicazioni e ottieni i migliori articoli per l'ispirazione. Una volta ogni 2 settimane e senza spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.