CreativitàVita

I 5 migliori regali di Natale per uomo

Papà, fratelli, fidanzati, amici: hai già scelto i loro regali di Natale? Spesso diventa difficile pensare ad un bel regalo, originale e non scontato. Ci viene naturale pensare: “Ha già tutto, cosa posso acquistare?”. Ebbene: abbiamo riflettuto un po’ e abbiamo trovato diverse possibilità che possono aiutarti a decidere. Ecco quali sono i 5 migliori regali di Natale per uomo a cui abbiamo pensato! 

Volo in elicottero o altra esperienza

Iniziamo con un po’ di avventura. Se hai un familiare o un fidanzato particolarmente appassionato di attività avventurose acquista un pacchetto esperienza. Le possibilità sono moltissime: 

Puoi acquistarle su siti dedicati al turismo esperienziale oppure tramite associazioni e tour operator. Basterà una breve ricerca su Google per capire quali attività sono disponibili nella zona in cui vivi! Si tratta di un regalo forse un po’ costoso, ma di sicuro effetto e difficile da dimenticare. 

Regali di Natale per uomo

Abbonamento al teatro

Sicuramente con una serie di biglietti per il cinema si va sul sicuro: chi non ama vedere un bel film in compagnia? Abbiamo però pensato che il cinema fosse un po’ inflazionato. Perché non sperimentare piuttosto con il teatro o l’opera? Magari la persona a cui farai il regalo scoprirà di apprezzare queste forme d’arte!

Ti consigliamo di scegliere pacchetti con libertà di partecipazione. Per evitare acquisti sbagliati o che non incontrano i gusti della persona lascia a loro la libertà di scegliere gli spettacoli di cartellone che li ispirano di più. 

Proiettore

Rimaniamo in tema film e cinema. Magari chi riceverà i tuoi regali di Natale per uomo preferisce vedere i film a casa. Potresti regalargli un proiettore. Ormai sono molto compatti e facili da usare: basta collegarli alla corrente e al pc o alla TV. Servirà inoltre un telo bianco o una parete libera su cui proiettare l’immagine. 

Se la persona a cui farai il regalo ha già un impianto stereo di buona qualità, poi, l’effetto cinema a casa sarà quasi assicurato! 

Nuovo set-up per la macchina

Un regalo di Natale per uomo costoso ma di sicuro impatto è un nuovo set-up per la macchina. Si tratta di modifiche personalizzate che permettono di cambiare la caratteristiche estetiche e funzionali dei veicolo. Se la persona è appassionata di tuning e modifiche per l’auto sarà davvero entusiasta! 

Un’idea per organizzarsi è contattare un’officina specializzata e spiegargli che si sta facendo un regalo. Accordatevi sul budget disponibile in anticipo, così il meccanico saprà che tipo di modifiche apportare. 

Regali di Natale per uomo

Bicicletta con pedalata assistita

La bicicletta con pedalata assistita è un regalo decisamente costoso, eppure utile e molto intelligente. Si tratta di biciclette elettriche, che si ricaricano a casa o in garage. Molti modelli sono anche pieghevoli, perfetti per essere trasportati in auto, sui mezzi pubblici o in ufficio, se non la si vuole lasciare fuori. Attualmente sono disponibili bonus per l’acquisto di biciclette e monopattini elettrici molto interessanti, nell’ottica della mobilità sostenibile. In merito abbiamo scritto questo bell’articolo: Mobilità sostenibile: hai già scelto il tuo mezzo preferito?

Tu quali regali di Natale per uomo acquisterai quest’anno? A chi saranno destinati? Raccontacelo in un commento o condividi l’articolo sui tuoi profili social!

Post correlati
CreativitàVideo

I 16 migliori profili TikTok italiani da scoprire subito

TikTok è, in pochi anni, diventato il social network di punta per i giovanissimi. La piattaforma…
Leggi di più
QuarantenaVita

10 domande sul nuovo DPCM di Natale

Il Covid-19 sembra aver dato un po’ di tregua sia ai cittadini che alle strutture sanitarie…
Leggi di più
Vita

Perché perdiamo le amicizie invecchiando?

Invecchiando e crescendo perdiamo le amicizie, anche quelle su cui abbiamo sempre fatto affidamento.
Leggi di più
Newsletter
Iscrivetevi alla nostra newsletter

Iscriviti alle nostre pubblicazioni e ottieni i migliori articoli per l'ispirazione. Una volta ogni 2 settimane e senza spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.