Bambini

I 5 migliori regali di Natale per bambini

Scegliere i regali di Natale per i bambini è davvero difficile. Le famiglie acquistano per loro ogni genere di giocattolo e vestito, e spesso le idee scarseggiano. Se vuoi comunque fare un regalo ai piccoli di casa ecco una lista di 5 regali di Natale per bambini tra cui scegliere! 

Hoverboard

L’hoverboard è un skateboard elettrico. Consente di muoversi per diversi chilometri con una sola ricarica e porta un buon numero di chili di peso. Sicuramente sarà sufficiente per un bambino o un adolescente! Si tratta di un investimento di mobilità sostenibile, per cui ci sono anche buoni incentivi statali. 

Se vuoi regalare ad un bambino un hoverboard ricordati anche di acquistare caschetto e protezioni, per evitare di farsi male con le prime inevitabili cadute. 

Regali di Natale per bambini

Luce-galassia

Vorresti acquistare regali di Natale per bambini romantici ma utili? Una luce-galassia potrebbe fare al caso tuo! Si tratta di una normale lampada da comodino ma che proietta disegni e forme sulle pareti e sul soffitto. 

Quella che abbiamo scelto per te ha varie modalità: con lo zodiaco, il sistema solare, la luna, disegni a tema marino oppure scritte di buon compleanno. Si può scegliere il decoro preferito e lasciarlo scorrere sulle pareti in attesa del sonno. Sicuramente piacerà sia ai più piccoli che hanno paura del buio, sia agli appassionati di scienze. 

Giochi scientifici

Rimaniamo in tema scientifico. Uno dei regali di Natale per bambini più interessanti che abbiamo scelto sono i giochi scientifici. Si tratta di kit completi per fare esperimenti di vario genere. Sono di solito divisi per disciplina, per imparare meglio qualche segreto di un ramo specifico del sapere. 

Quelli che ci piacciono di più sono: 

Sicuramente saranno apprezzati da bambini sopra i 6/7 anni, epoca in cui si appassionano facilmente di scienze e scoperte. Potrebbe anche essere utile per lo studio, per aiutarli a memorizzare i primi concetti delle materie di scuola. 

Regali di Natale per bambini in giardino: il tappeto elastico

Chi di noi non è mai salito o ha desiderato giocare su un tappeto elastico? Se vuoi fare regali di Natale per bambini che vivono in una casa con giardino potrebbe essere davvero un gioco apprezzato! 

Ovviamente si tratta di un prodotto di ampie dimensioni, quindi chiedi ai genitori se hanno lo spazio per montarlo. Inoltre è necessario rispettare bene le istruzioni di sicurezza per l’uso. 

Siamo però sicuri che ogni bambini a cui verrà regalato farà, letteralmente, salti di gioia! 

Mini-car

Ai bambini piace moltissimo imitare i genitori. Che ne pensi di regalare loro una mini-car? Si tratta di un gioco piuttosto costoso, ma di sicuro impatto. L’auto viene ricaricata alla presa elettrica e ha una certa autonomia a seconda del modello. E’ in assoluto il regalo per bambini più costoso che abbiamo scelto, ma è impossibile resistergli! 

Regali di Natale per bambini

Sono davvero necessari i regali di Natale per bambini? 

Spesso siamo portati a pensare che i bambini abbiano fin troppi giocattoli. In parte ciò è vero: la società consumistica in cui viviamo ci porta a fare fin troppi acquisti. A volte preferiamo regalare qualcosa che serve ai genitori, più che ai piccoli, pensando di fare un dono utile. Questa idea è sicuramente sensata: chi meglio di mamma e papà sa cosa serve al piccolo in quel momento? 

Se riceverà un regalo utile, però, potrebbe avere l’impressione che Natale non sia una vera festa. In questo caso ti consigliamo di affiancare al tuo regalo utile un piccolo dono, anche economico, solo per lui. Un libro, un piccolo gioco, un peluche sono idee perfette. Del resto, Natale è anche la festa dei giochi! Perché rinunciare ad un po’ di magia? 

Tu quali regali di Natale per bambini hai deciso di acquistare quest’anno? Raccontacelo in un commento!

Post correlati
BambiniSalute

Vaccinazione infantile: pro, contro e falsi miti

Intensi processi di vaccinazione infantile e non hanno eradicato o reso molto gestibili malattie…
Leggi di più
Bambini

Abiti per bambini? Ecco i migliori e-commerce

Chiunque abbia figli lo sa molto bene: i piccoli crescono con rapidità impressionante. Ed è un…
Leggi di più
BambiniFormazione scolastica

Rientro a scuola organizzati: ecco cosa comprare!

Il rientro a scuola si avvicina! E’ ora che i bambini e i ragazzi tornino tra i banchi, con…
Leggi di più
Newsletter
Iscrivetevi alla nostra newsletter

Iscriviti alle nostre pubblicazioni e ottieni i migliori articoli per l'ispirazione. Una volta ogni 2 settimane e senza spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.