La differenza nei gusti può essere così forte da provocare non solo dibattiti, ma anche una vera guerra online. Ad alcuni potrebbe piacere un certo prodotto, mentre altri lo rifiutano del tutto. Di seguito sono 6 piatti provocatori che hanno causato veri dibattiti tra i buongustai culinari.
1. Caffè bulletproof (dall’inglese – a prova di proiettile) o caffè al burro
Il biohacker Dave Asprey ha inventato l’insolita bevanda “bulletproof”. Questo è un caffè in cui vengono aggiunti olio di cocco e burro sbattuti. Durante un viaggio in Tibet, Dave ha provato il tè con latte di yak e burro. Gli indigeni lo chiamano chaysuma. La bevanda ha un effetto miracoloso. Su questa base, Asprey ha creato il bulletproof. Lui afferma che la bevanda miracolosa può aumentare la concentrazione, aiutare a generare energia e perdere peso. Il super caffè è abbastanza nutriente, quindi puoi prenderlo al posto di una colazione.
2. Patatine al borscht
Inizialmente, le patatine al borscht hanno causato una reazione negativa. Il sapore del borscht dovrebbe averlo solo il borscht. Per quanto, ripensandoci, questo non è il prodotto più provocatorio dei questi precedentemente menzionati.
3. Gelato con patatine glassate
In uno dei caffè di New York, vendono una sorpresina insolita. Il gelato alla vaniglia è completato da patatine salate glassate al miele. L’intera composizione è completata da una briciola di mela cotta. In questo locale, il gelato, che combina sapori salati e dolci, è considerato il più popolare.
4. Cioccolato con pancetta
La società Vosges Haut-Chocolat di Chicago hanno creato un cioccolato insolito. Nonostante i gusti incompatibili a prima vista, il prodotto è stato richiesto per diversi anni. Loro producono cioccolato al latte e fondente con pezzi di pancetta e sale affumicato. Secondo i produttori, il sapore salato della pancetta equilibra la dolcezza del cioccolato.

5. Pizza con kiwi
In rete è apparsa una foto di pizza con kiwi. I commenti sulla foto sono stati divisi in due campi. Qualcuno era inorridito da un simile sacrilegio, affermando che anche la pizza all’ananas non è così terribile come questo piatto. Altri hanno espresso il desiderio di provare la pizza esotica.

6. “Snickers” al pepe
Gli “Snickers” al peperoncino sono stati creati appositamente per il mercato cinese. Per rendere più piccante il cioccolato, le arachidi vengono fritte con pepe di Sichuan. Dopo il primo morso, non ti renderai conto che il cioccolato è diverso. Il sapore piccante si rivela completamente nel retrogusto.
E quali piatti ti sono piaciuti? Cosa non proveresti per niente al mondo?