Amore

5 modi per capire le tue preferenze sessuali

Molto spesso ci sono situazioni in cui il tuo partner è interessato a sapere cosa ti piace del sesso. Ma questa questione lascia molti stupiti. Da un lato, questa è una manifestazione di preoccupazione e, dall’altro, di confusione. Cosa dire, quando tu stesso non capisci i tuoi bisogni del tutto? Se ti sei trovato in una situazione simile almeno una volta, presta attenzione ai seguenti suggerimenti.

1. Come immagini il processo sessuale?

Immagina di parlarne con qualcuno che non ha mai sentito parlare di sesso e devi descrivere il processo in dettaglio. Cosa diresti? Quale dei punti menzionati ti piace e quale rifiuti?

Puoi anche scrivere un piccolo racconto che includa alcune scene del letto. Poi, leggilo e presta attenzione ai momenti più frequentemente ripetuti.

È probabile che tu conosca le tue preferenze che da tempo, solo che non puoi esprimerlo a parole.

C’è un malinteso secondo cui la risposta alla domanda sulle preferenze dovrebbe essere dettagliata e lunga. Ma, in realtà, tutto è molto più semplice. Gli abbracci amorevoli e i baci leggeri sono anche preferenze. L’elenco dovrebbe includere non solo le azioni che portano all’orgasmo. Sono considerati anche quelli che danno piacere.

2. Sii aperto alle novità

La disponibilità a provare cose nuove può regalarti un’esperienza indimenticabile. Naturalmente, nessuno ha cancellato i limiti dell’ammissibile. Tutti abbiamo cose che non accetteremmo in nessun caso. Devi sapere esattamente quali sono i limiti che non potrai superare. È anche importante informare il tuo partner al riguardo per evitare dolore e disagio.

Ma se qualcosa che non conosci non ti provoca rifiuto, puoi provarlo e prendere una decisione.

Ad esempio, non hai mai provato una nuova posa, ma capisci che non c’è nulla di cui preoccuparsi e che non ti farà alcun male. Non privarti dell’opportunità di trovare nuovi modi per divertirti.

Se hai dei dubbi su qualche tipo di fantasia, prova a giocare uno scenario nella tua immaginazione. Discuti tutto in dettaglio con il tuo partner, ma per ora non passare dalle parole all’azione. In questo modo potrai capire se sei pronto per l’esperimento.

3. Ricorri alla memoria

Ricorda il miglior sesso che hai avuto. Cosa ti è piaciuto di più? In che cosa differisce dagli altri? Forse ti è piaciuta un’azione o un’atmosfera in particolare. Una sensazione di naturalità gioca un ruolo importante.

E poi pensa al sesso peggiore. Ricorda che era cosa non ti è piaciuto esattamente. Forse il tuo partner non ti ha ascoltato o la situazione era piuttosto tesa. Un’analisi di tali ricordi fornirà molti indizi.

4. Rimani solo con te stesso

Per capire le tue preferenze, prova a esplorare il tuo corpo in modo indipendente. Presta attenzione a quali luoghi rispondono al tatto. Che cosa ti eccita e che cosa non ti piace. È meglio sperimentare solo con il tuo corpo, in modo che non ci sia sensazione di rigidità. Se capisci che ti senti a tuo agio, puoi ripetere tutto con il tuo partner. Tuttavia, alcune fantasie potrebbero essere lasciate solo per te.

5. Presta attenzione ai tuoi sentimenti durante il sesso

Se ti concentri sul processo e presta attenzione alle sensazioni nel processo, puoi capire quali azioni portano al piacere. Questo consiglio sembra ovvio, ma la maggior parte delle persone si concentra solo sui momenti di picco. E tutti i dettagli delle sensazioni si perdono.

Ricorda il miglior sesso che hai avuto. Cosa ti è piaciuto di più? In che cosa differisce dagli altri?

La prossima volta, assicurati di ascoltare te stesso. Presta attenzione a ciò che provoca sentimenti piacevoli e ciò che provoca il rifiuto. Questo ti aiuterà a capire meglio te stesso.

Tieni presente che le preferenze possono cambiare nel tempo. Ciò può dipendere dal luogo o dal partner. È impossibile conoscere se stessi al 100%, ma sta diventando ancora più interessante. Puoi costantemente conoscere qualcosa di nuovo di se stessi.

Post correlati
Amore

7 modi per far raggiungere l’orgasmo a una donna

Una sana attività sessuale nella coppia garantisce l’intesa reciproca e una famiglia solida.
Leggi di più
AmoreTradimento

È possibile perdonare il tradimento?

Si può perdonare il tradimento di una persona cara? È incredibilmente difficile. Come fidarsi di…
Leggi di più
AmoreTradimento

Soddisfando solo 5 bisogni, potete evitare il tradimento

Una famiglia felice e solida è il desiderio di qualsiasi essere umano che contrae matrimonio. La…
Leggi di più
Newsletter
Iscrivetevi alla nostra newsletter

Iscriviti alle nostre pubblicazioni e ottieni i migliori articoli per l'ispirazione. Una volta ogni 2 settimane e senza spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.